Restauro facciate per provincia di Varese e limitrofi antiche e moderne

Per chi ha necessità di un intervento di restauro facciate per provincia di Varese o limitrofi può rivolgersi alla ditta Simonetto Luca. Il restauro delle facciate di palazzi antichi e moderni e di edifici condominiali diviene necessario in presenza di distacco dell’intonaco, scrostature, cavillature, fessurazioni e condensa.

Sono infatti queste le principali problematiche che interessano le facciate degli edifici quando non si agisce con un’efficace e regolare manutenzione. Con Luca Simonetto a Varese si può procedere al restauro esemplare delle facciate.

Il degrado di edifici e palazzi a livello di facciate esterne non è solo dovuto ad errori di progetto o costruzioni ma anche alle aggressioni provenienti dall’estero (vento, pioggia, neve, smog) e alla normale usura del tempo.

A causa dello smog si può assistere ad un’alterazione cromatica delle facciate o all’accumulo di materiali estranei come polvere, terriccio, guano e altre sostanze presenti nell’aria che, a lungo andare, possono degradare l’intonaco o il rivestimento di cui sono fatte le facciate. Anche l’acqua, o l’umidità possono innescare fenomeni di alterazione che possono essere dovuti anche a dilatazioni differenziali tra materiali di supporto e finitura.

Procedure per il restauro facciate per provincia di Varese o limitrofi

La ditta Simonetto, dopo aver individuato i fenomeni di degrado e le cause che li generano, lavorano per eliminare tali cause e quindi effettuerà delle operazioni di risanamento valutando la tecnologia migliore a seconda del contesto pregresso. Nel caso di facciate umide, ad esempio, bisogna per prima cosa agire sulla causa; generalmente ci si trova davanti ad un problema di umidità da risalita se le murature sono a diretto contatto con terreni umidi.

Gli interventi di restauro facciate per provincia di Varese e limitrofi avverranno poi secondo tecniche e modalità con cui le facciate sono state realizzate in modo da rispettare i parametri esterni esistenti.

Restauro facciate provincia di Varese: contattaci per avere maggiori informazioni sul restauro di facciate di edifici e palazzi

Contattaci per preventivi e informazioni su restauro facciate per provincia di Varese o limitrofi, lavori di tinteggiatura, verniciatura e imbiancatura di ambienti domestici e lavorativi. È importante effettuare operazioni di manutenzione perché spesso nelle facciate di case e condomini convivono diversi elementi strutturali che se danneggiati possono compromettere la stabilità, la sicurezza e il valore estetico dell’intero edificio.

power by swi